Combattere la cellulite e prepararsi alla prova costume: vita sana e prodotti giusti

Combattere la cellulite e prepararsi alla prova costume: vita sana e prodotti giusti

La primavera è ormai alle porte e questo significa che è arrivato il momento per iniziare a prepararsi alla fatidica (e temuta) prova costume. Uno dei nemici principali da affrontare è la cellulite. Ma niente panico, il modo di vincerla c’è.

Innanzitutto è molto importante mantenere uno stile di vita sano, quindi più movimento in modo regolare, mangiare bene (importantissimo!) e salutare alcool, fumo e caffè. Sì, non sarà una passeggiata, ma il risultato ne varrà davvero la pena.

I prodotti: quali e come applicarli

Tutto qui? Per nulla. Un ruolo molto importante contro la nota “buccia d’arancia” la giocano i prodotti che utilizzate, da applicare con regolarità due volte al giorno, mattino e sera.

Le creme anticellulite, grazie ai loro principi attivi, aiutano a tonificare, drenare, elasticizzare e rinforzare la pelle. Per questo è fondamentale scegliere un prodotto di qualità ed efficace.

E in ultimo, ma non per questo meno importante, è il metodo di applicazione. Un corretto automassaggio, infatti, aiuta ad attivare la circolazione sanguigna e linfatica, migliorare gli scambi cellulari e facilitare l’eliminazione delle tossine, per questo impegnatevi a dedicare al massaggio circa 10 minuti per volta.

Partite dal basso verso l’alto con movimento circolari, una volta arrivati alla zona dei fianchi, con il palmo della mano spingete dai fianchi verso la pancia. Qui, invece, dovete fare piccoli movimenti circolari in senso orario.  Infine per i glutei i massaggi devono essere dalla coscia verso i glutei, con movimenti dal basso verso l’alto, per sfidare la forza di gravità, come a sollevare il gluteo.

Tranquilli, è più semplice di quanto sembri e una volta preso il ritmo, diventerà un breve e piacevole rito quotidiano.

Related Article

One comment

  1. emanuela
    2 anni ago

    ottimi consigli grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *