Olii naturali: alleati bio della pelle

Olii naturali: alleati bio della pelle

Oggi parliamo degli olii naturali e della cosmetica bio. Ormai sono sempre di più le persone che scelgono prodotti che sia il più “green” possibile e rispettino pelle e ambiente. Negli ultimi tempi sono anche aumentate la consapevolezza e l’informazione sui prodotti che compriamo.

Nel riavvicinarsi alla natura, abbiamo sempre più spesso di essere belle e “naturali”. Inoltre, abbiamo scoperto che esistono già in natura sostanze che sono ottime alleate della salute nostra e della nostra pelle.

Di questi fantastici prodotti, fanno parte gli olii naturali. Quali esistono? Eccone un elenco che può aiutare nella scelta del prodotto più adatto alla nostra pelle.

Gli olii naturali

  • Olio di Argan: viene estratto dalla pianta Argania Spinosa che cresce in Marocco. In uso cosmetico è noto per le sue proprietà emollienti, molto efficaci per mantenere la pelle liscia, morbida e ben idratata.
  • L’olio di jojoba: si ricava dall’omonima pianta, tipica delle zone desertiche dell’Arizona, del Messico e della California. Quest’olio è chimicamente simile al sebo umano e contiene numerose vitamine che favoriscono la salute della pelle. Inoltre è anche utile per trattare i capelli.
  • L’olio di rosa mosqueta: deriva dai semi della Rosa Mosqueta cilena. Grazie a particolari acidi grassi essenziali polinsaturi e alla vitamina A, è un valido aiuto nel contrastare l’invecchiamento della pelle. Si può utilizzare anche su capelli e unghie, e anche nel trattamento di alcune malattie della pelle.

Related Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *