Pelle secca: aiuto! Ecco cosa fare

Pelle secca: aiuto! Ecco cosa fare

La pelle va sempre mantenuta idratata. Questo aiuterà la sua salute generale, la sua elasticità e anche, ad esempio, a ottenere e mantenere un’abbronzatura invidiabile. Ma cosa fare in caso di pelle secca?

I consigli

Una delle mosse più semplici, ma spesso non considerata quando si parla di salute della pelle, è bere tanta acqua. L’idratazione del nostro corpo parte proprio da lì. Bisognerà poi concentrarsi su trattamenti che aiutino a maniere e favorire l’idratazione.

Innanzitutto, è bene capire a quale tipo appartiene la nostra pelle: grassa, secca, mista? Ogni tipo di pelle richiede un trattamento e prodotti pensati appositamente per quel tipo, altrimenti si rischia di andare addirittura a peggiorare la situazione.

Anche valutare il periodo dell’anno (estate, inverno..) e il fattori a cui viene esposta la nostra pelle, sarà utile. Sole, vento, salsedine e freddo pungente, possono richiedere applicazioni ripetute di prodotti.

Ci sono prodotti specifici che possono venire in aiuto? Certo, e primo fra tutti è il famoso acido ialuronicoGià presente nel derma, è lui che rende la nostra pelle elastica e idrata grazie alla sua capacità di “trattenere” l’acqua.

Related Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *